6 idee per il cambio stagione…della tua casa!

lifestyle e homestyle

Novembre è arrivato e sentiamo già il profumo delle caldarroste nelle fredde serate d’autunno, oramai, inoltrato.

 

L’autunno porta con sé incredibili colorazioni di foglie, dal giallo intenso al rosso fuoco, deliziosa frutta e verdura di stagione e siepi ricche di bacche ma non solo…scopri come arredare casa in autunno!

 

Ecco i nostri 6 semplici consigli che puoi seguire per portare un po’ di colore e calore nella tua casa!

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Il cambio di stagione passa anche dal tuo armadio

Metti via i vestiti più leggeri e tira fuori i tuoi indumenti autunnali! Lava, asciuga e piega con cura i tuoi abiti estivi prima di riporli in sacchetti con cerniera ermetici, a prova di tarme. Se ti imbatti in cose che non hai indossato per tutta la stagione, valuta la possibilità di donarle ad associazioni o a chi ne possa avere più bisogno.

Natura viva

Aggiungi frutta di stagione, magari in un porta frutta decorato con i colori autunnali. Questo trucco è economico e soprattutto delizioso, per aggiungere un nuovo arredo al tuo spazio. Mele, pere, clementine aggiungono colore e sapore alla tua casa. Che sia posizionata su un piatto elegante, in una semplice ciotola o mescolata con altri oggetti per creare una “natura viva”, la frutta fresca aggiunge un elemento vivo di colore.

Dai luce alle tue giornate autunnali

Le candele, soprattutto quelle con fragranze fruttate e più dolci, aggiungono un tocco perfetto all’arredamento autunnale. Mentre le giornate si fanno più fresche e corte, magari durante un pomeriggio piovoso, accompagnate da un buon libro e una tazza di tè, una stanza illuminata da candele crea un perfetto ambiente autunnale.

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Un tocco di colore

Rimuovi cuscini e altri accessori che hanno un aspetto estivo. Sostituiscili con quelli più ricchi di colori caldi come arancione, marrone, beige, grigio e blu. Tira fuori le coperte, un plaid in cashmere o una pelliccia sintetica, aggiunge un senso di calore all’ambiente. Rimarrai stupito di come qualcosa di semplice possa cambiare il tuo spazio.

Occhio al cibo nella dispensa

Quello che amiamo mangiare in estate infatti, di solito non è adatto ai pasti autunnali e invernali. Svuota completamente le credenze, approfittando per eliminare la polvere e le briciole accumulate e rimuovi i cibi scaduti o inadatti.

Dai sfogo alla fantasia

Sempre utilizzando elementi naturali, è possibile creare decorazioni autunnali calde e accattivanti. Combina le candele con frutta, zucche o noci e disponili in scatole di legno e casse o vassoi e posizionali intorno alla tua casa. Il caldo bagliore creato dalla luce delle candele rende ogni casa confortevole e calda.

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Valutazione di Google
4.9
Basato su 214 recensioni
Comments are closed.