Visura Procedure in corso Online

Rapido Online Sicuro

Visualizza Fac-Simile

Cosa è la Visura Procedure in corso

La Visura Procedure in corso permette di ottenere informazioni complete e aggiornate di un’azienda, relative a fallimenti o altre procedure concorsuali.

La ricerca avviene tramite inserimento di dati relativi all’azienda, cioè Ragione Sociale, partita Iva o codice fiscale.

Cosa contiene la Visura Procedure in corso

La Visura Procedure in corso fornisce la situazione storica dell’impresa relativamente a fallimenti o altre procedure concorsuali. All’interno del documento sono individuabili i seguenti dati:

  • i dati identificativi della persona fisica o giuridica coinvolta
  • il tipo di procedura attivata
  • la data di apertura ed eventuale chiusura
  • il nome del notaio, liquidatore o curatore fallimentare
  • il numero data e località di registrazione atto

Dove si richiede la Visura Procedure in corso

Puoi richiedere la Visura Catastale tramite servizi online, come DokiCasa.

A cosa serve la Visura Procedure in corso

La Visura Procedure in corso verifica lo stato di fallimento, pignoramento, bancarotta, impossibilità al pagamento, liquidazione o scioglimento impresa, a carico di una determinata azienda. 

Quali sono le procedure concorsuali?

Il fallimento, nell’ordinamento giuridico italiano, è una procedura concorsuale liquidatoria, finalizzata alla soddisfazione dei creditori mediante la liquidazione del patrimonio dell’imprenditore, a cui si può ricorrere in presenza di determinati requisiti.
Il concordato preventivo è una procedura concorsuale del diritto fallimentare italiano cui può ricorrere un debitore avente i requisiti che si trovi in uno stato di crisi o di insolvenza, per tentare il risanamento anche attraverso la continuazione dell’attività ed eventualmente la cessione dell’attività a un soggetto terzo oppure per liquidare il proprio patrimonio e mettere il ricavato al servizio della soddisfazione dei crediti, evitando così il fallimento.
La liquidazione coatta amministrativa è una procedura concorsuale prevista dalla legge italiana che si applica ad alcuni enti e categorie d’impresa predeterminate dalla legge. L’ apertura del procedimento di liquidazione coatta preclude al creditore le azioni individuali in sede di giurisdizione ordinaria, poiché i creditori devono far valere le proprie istanze nella procedura amministrativa di accertamento dei crediti attuata dal commissario giudiziale.
L’amministrazione straordinaria è una procedura concorsuale prevista dal diritto fallimentare italiano che riguarda l’insolvenza di una grande impresa commerciale.
L’amministrazione straordinaria speciale è una procedura concorsuale prevista nell’ordinamento giuridico italiano. Si differenzia dall’amministrazione straordinaria comune per le regole che la disciplinano volte ad avviare velocemente e preferibilmente un programma di ristrutturazione.

Affidati a Professionisti, risparmia tempo e soldi

Molto professionali, Documento inviato via mail in meno di 4h
Elsa P.
Proprietario
Ottimo servizio anche quello di Visure Online, DokiCasa è una certezza
Grimaldi Oltrepocase
Agenzia
Richiedi il Documento

Se hai dei dubbi, ti aiutiamo noi

DokiCasa lavora la pratica

Non dovrai pensare a nulla

Ricevi il Documento

In meno di 24h

Non sei convinto? Mettici alla prova!

Domande frequenti su Visura Procedure in corso

No, il documento non è disponibile per le ditte individuali.
Il documento ha validità 6 mesi dalla data di rilascio.
No, per avere valore di Certificazione, bisogna richiedere il Certificato di Vigenza.