Prodotto Visura Protesti e Pregiudizievoli

Visura Protesti e Pregiudizievoli Online

Rapido Online Sicuro

Cosa è la Visura Protesti e Pregiudizievoli

La Visura Protesti e Pregiudizievoli consente di verificare, se presenti, protesti e pregiudizievoli a carico di una persona fisica.

La ricerca avviene tramite inserimento di dati per persona fisica come Nome, Cognome e Codice Fiscale. In caso di azienda, la ricerca può partire dai dati relativi all’azienda, cioè Ragione Sociale, partita Iva o codice fiscale.

Cosa contiene la Visura Protesti e Pregiudizievoli

La Visura Protesti e Pregiudizievoli contiene: 

  • dati sul soggetto (nominativo, comune ed indirizzo) 
  • elenco dei protesti e dettagli sui mancati pagamenti (informazioni specifiche sul tipo di pagamento, sull’importo, sulla data, sul luogo e sul motivo del mancato pagamento)
  • elenco e dettagli delle pregiudizievoli 

A cosa serve la Visura Protesti e Pregiudizievoli​

La Visura Protesti e Pregiudizievoli consente di effettuare una verifica su un partner commerciale, un nuovo cliente o un possibile fornitore. 

É particolarmente utile per verificare la presenza di pregiudizievoli (es fallimenti o pignoramenti immobiliari) su una persona con cui si sta intraprendendo rapporti commerciali o acquisto di beni immobiliari e valutarne la solvibilità.

Protesto e Pregiudizievole, cosa sono?

Il protesto è l’atto con cui il Pubblico Ufficiale constata il mancato pagamento di un titolo di credito alla sua scadenza. Il protesto è registrato nel registro dei protesti della Camera di Commercio.
La pregiudizievole è l’atto che certifica uno stato di insolvenza di un soggetto oppure limitano la disponibilità di un bene di sua proprietà e sono rilevate e regitrate dalle Conservatorie dei registri.

Affidati a Professionisti, risparmia tempo e soldi

Molto professionali, Documento inviato via mail in meno di 4h
Elsa P.
Proprietario
Ottimo servizio anche quello di Visure Online, DokiCasa è una certezza
Grimaldi Oltrepocase
Agenzia
Richiedi il Documento

Se hai dei dubbi, ti aiutiamo noi

DokiCasa lavora la pratica

Non dovrai pensare a nulla

Ricevi il Documento

In meno di 24h

Non sei convinto? Mettici alla prova!

Domande frequenti su Visura Protesti e Pregiudizievoli

Si. Un protesto viene iscritto nel Registro Protesti della Camera di Commercio competente fino all’eventuale cancellazione che avviene mediante presentazione di relativa documentazione. La cancellazione è possibile entro i venti giorni successivi dalla data di presentazione dell’istanza.
L’informazione di ciascun protesto levato viene conservata per 5 anni dalla data della registrazione. Trascorsi i termini previsti, verrà effettuata revoca definitiva del provvedimento dal pubblico registro e non sarà possibile risalire al procedimento.