Sia che tu abbia ospiti o che voglia rendere la tua casa accogliente e festosa per la tua famiglia, questo articolo spiega come mostrare il tuo spirito natalizio, facendo brillare la tua casa per Natale, aggiungendo dolci tocchi in tutto l’ambiente.
Rendi magica questa stagione festiva con la nostra (mini)guida su come decorare la tua casa per il Natale.
Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!
1. Considera lo spazio che hai a disposizione
Prima di pianificare qualsiasi arredamento, considera quanto spazio hai in casa e dove posizionare realisticamente le decorazioni. Questo sarà fondamentale per rendere il tuo spazio elegante senza essere troppo “affollato”.
2. Rendi un’area di ogni stanza il punto focale decorativo
Concentrati prima su una piccola porzione della stanza, assicurandoti di non sovraffollare o ingombrare troppo l’ambiente. Una ghirlanda per la scalinata d’ingresso, una tavola decorata in cucina o l’albero nel soggiorno.
3. Scegli un colore-tema
Può essere molto utile (e importante, dal punto di vista dello stile) scegliere e lavorare su una determinazione combinazione di colori, per aiutare a unificare la tua casa e garantire che le decorazioni non appaiano discordanti tra loro.
4. Assicurati di scegliere le giuste luci
Quando si decora casa, non dimenticarti di utilizzare luci calde, invece di luci fredde e rigide. Questo piccolo trucchetto creerà immediatamente quell’atmosfera calda e accogliente, ottima per le vacanze invernali.
5. Pensa al comfort (e anche agli ospiti)
Oltre all’aspetto decorativo, fai sì che i tuoi ospiti durante le feste natalizie si sentano a proprio agio nel tuo ambiente. Pensa di mettere un plaid in finta pelliccia sul letto o sul divano, delle candele profumate o profumatori per ambienti in bagno, oppure degli accessori a tema natalizio.
Speriamo che questi 5 nostri consigli aiutino molti di voi nella decorazione della propria casa per le feste.
Ma volevamo anche ricordarti che il Natale è pensato per essere una gioiosa celebrazione quindi assicurati che questo “lavoro” di allestimento diverta e, soprattutto coinvolga, tutta la famiglia!
Buon Natale dal team di DokiCasa.it