Le 8 iconiche e terrificanti case dei film horror

lifestyle e homestyle

Da sempre, le case, pronte per essere acquistate da una simpatica famiglia americana o normali edifici di un piccolo paesino sperduto, fanno da cornice a terrificanti storie horror. Solitamente la caratteristica di ogni abitazione è l’apparenza “perfetta” all’esterno, accogliente. Tuttavia, quando il nuovo proprietario di casa ci si trasferisce cose strane iniziano ad accadere. Serial killer, fantasmi, demoni e ogni sorta di cose che si verificano nella notte perseguitando normali famiglie nelle loro case, che diventano luogo di sceneggiati da paura.

 

Se non hai mai abbastanza dei film horror, spaventosi e ricchi di suspense, e sei il tipo che guarda i classici film di Halloween tutto l’anno, sei nel posto giusto. Abbiamo infatti raccolto le 8 iconiche case protagoniste indiscusse di pellicole terrificanti!

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

La Casa di Poltergeist, Simi Valley

4267 di Roxbury Street a Simi Valley, in California. Questo indirizzo sicuramente risulterà familiare a chiunque abbia visto il cult Poltergeist del 1982.

 

La casa, costruita nel 1979, è il luogo in cui l’immaginaria famiglia Freeling viene costantemente terrorizzata da spiriti che entrano nell’abitazione dalla loro televisione!

 

Oggi l’abitazione è una residenza privata, anche se non sembra molto diversa da com’era nel film. Gli alberi sul davanti sono diventati più grandi e hanno bloccato parte della visuale dalla strada ma la vernice esterna è sempre la stessa combinazione di colori che la rende facilmente riconoscibile agli appassionati di cinema che si fermano a scattare foto e selfies.

La Casa di Buffalo Bill, Pennslyvania 

Il serial killer Buffalo Bill, interpretato da Ted Levine nel film horror del 1991 Il silenzio degli innocenti, è sicuramente uno dei personaggi più inquietanti del cinema. 

 

Adesso, oltre 30 anni dopo che il film è uscito per la prima volta nei cinema, i fan possono trascorrere una notte nella casa vittoriana del 1910, dove Buffalo Bill teneva le sue vittime. Chris Rowan infatti ha acquistato l’abitazione nel gennaio 2021 trasformandola in hotel a tema.

La Casa di Amityville Horror, Long Island

La casa-colonica, che si trova al 112 di Ocean Avenue a Long Island, New York, è considerata da molti una delle case più infestate del paese. È qui che, il 13 novembre 1974, Ronald J. DeFeo Jr. uccise i suoi sei membri della famiglia mentre dormivano.

 

Successivamente, la famiglia Lutz si trasferì in questo edificio 3 mesi dopo l’efferato omicidio e le loro terrificanti esperienze ispirarono una serie di libri e film, a partire dal romanzo del 1977 The Amityville Horror. La famiglia fu costretta ad andare via dopo soli 28 giorni di permanenza, sostenendo che la casa fosse infestata.

Il palazzo Rosenheim, Los Angeles

A Los Angeles sono presenti diverse case presumibilmente infestate, ma una delle più famose è sicuramente The Rosenheim Mansion posta al 1120 di Westchester Place nel quartiere di Olympic Park di LA. Si ritiene infatti che la casa, progettata e costruita dall’architetto Alfred Rosenheim e costruita nel 1908, sia infestata da due fantasmi. Ma non solo…

 

La tenuta, composta da sei camere da letto, è stata utilizzata come ispirazione e reale location per le riprese del popolare della serie American Horror Story: Murder House, come sede di un omicidio-suicidio.

 

Nel 1999 questo edificio è stato ufficialmente dichiarato come importante punto di riferimento storico e culturale di Los Angeles.

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

La Casa di The Conjuring, Burrillville

Un’altra casa che merita un posto in questa classifica e che ha evocato un film horror è l’edificio situato al 1677 di Round Top Road a Burrillville, RI.

 

Si ritiene che la casa sia stata maledetta da Bathsheba Sherman, una strega che visse lì nel 1800, e la cui storia di attività paranormali della proprietà ha ispirato il film del 2013 The Conjuring.

La Casa di Halloween, Pasadena

Un articolo blog sugli edifici più infestati non sarebbe completo senza menzionare il classico Halloween del 1978.

 

Nel film, l’assassino Michael Myers terrorizza una città nell’Illinois, ma gran parte del film è stato effettivamente girato a Pasadena, in California, e diverse location utilizzate per le riprese esistono ancora oggi.

 

La casa di Myers si trova al 1000 di Mission Street e si caratteristiche, ancora oggi, per lo stesso ingresso del portico anteriore.

La Casa di Nightmare, Los Angeles

La casa di A Nightmare on Elm Street, dove visse la protagonista Nancy Thompson, si trova ancora al 1428 di N. Genessee Ave. a Los Angeles (anche se nel film viene utilizzato l’indirizzo 1428 Elm Street a Springfield, Ohio).

 

Nonostante la casa sia associata alle terrificanti scene di Freddy Krueger, in realtà è un edificio da sogno composto da 3 camere da letto e 5 bagni, piscina inclusa. La villa è stata ristrutturata nel 2006, pur mantenendo la famosa facciata originale.

La Casa di Paranormal Activity, San Diego

Negli ultimi anni i film found footage stanno prendendo piede e tra questi, sicuramente il più famoso e conosciuto è Paranormal Activity, distorcendo l’idea di essere basato su “eventi realmente accaduti”.

 

Nel film, quando la coppia Katie e Micah scopre un fantasma inquietante che li perseguita, il loro primo pensiero non è di scappare ma di registrare l’intera esperienza casalinga. La pellicola è stata girata con un low- budget proprio a casa del regista, al 13236 Bavarian Drive Rancho Penasquitos, San Diego, CA 92129.

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Valutazione di Google
4.9
Basato su 214 recensioni
Comments are closed.