Ripensare la propria casa o il proprio spazio di lavoro con le piante è un buon modo per assecondare l’amore per la natura, abbellire un piccolo angolo e portare in casa qualità terapeutiche che possono persino migliorare l’umore.
Il pallino delle piante in casa ha messo le radici in Italia anni fa, ma la pandemia ha fatto risbocciare questa passione. Mentre l’incertezza e la confusione si scatenano fuori dalle nostre mura, decorare i nostri ambienti domestici con piante e fiori riesce a metterci di buon umore. Non solo, la cura delle piante ci aiuta a farci sentire meglio. Avendo tutto sotto controllo, ogni stanza ha un aspetto migliore con una pianta al suo interno.
In generale, utilizzare le piante per decorare gli ambienti risulta uno dei modi più economici per rendere chic la propria abitazione. Aggiungere piante d’appartamento alle stanze di tutta la casa è un modo conveniente per apportare un cambiamento senza spendere una fortuna.
Dagli angoli stretti alle opzioni limitate, ogni centimetro conta quando si tratta di piccoli spazi. Fortunatamente ci sono davvero tante risorse disponibili per decorare anche una piccola superficie. Solo perché hai uno spazio limitato non significa che non puoi goderti la bellezza e i benefici delle piante da interno!
Quindi, se desideri iniziare ad aggiungere (tanto) verde in casa, sei nel posto giusto.
Stefania e Michela di CO·UP interiors & on staging ci danno alcuni preziosi suggerimenti per iniziare a decorare il proprio spazio interno con le piante