Le festività 2020 sono sicuramente sottotono ma la magia del Natale non si può spegnere!
Da trascorrere in casa, con la propria famiglia, può rappresentare un’ottima occasione per passare del tempo insieme, coinvolgendo tutti anche nella preparazione della tavola e dei piatti più tradizionali da servire.
Anche se last minute, vogliamo darvi i nostri personali suggerimenti su come apparecchiare la tavola di Natale perfetta.
Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!
La tavola delle feste, come ogni pranzo che si rispetti, parte dalla tovaglia. Non importa se rotonda, quadrata o rettangolare. A fantasia o tinta unita, l’importante è che ci sia. Unico accorgimento da ricordare: tovaglia e tovaglioli devono essere coordinati!
Inoltre, un tocco magico può essere dato anche ad un tavolino più basso, con un runner a tema, utilizzato per servire ciotole, bottiglie di vino e bevande.
Step 2: PIATTI, POSATE E GALATEO
Sfogo alla creatività ma in tavola tutte le posate e i piatti utilizzati devono obbligatoriamente essere coordinati e appartenenti allo stesso corredo.
La forchetta andrà posizionata a sinistra mentre a destra andrà posizionato il coltello, il cucchiaio da minestra (se previsto) e un tovagliolo da posizionare anche sopra il piatto. Il bicchiere del vino e quello per l’acqua, devono essere posizionati in alto a destra del piatto.
Step 3: SEGNAPOSTI
Per rendere ancora più unica la tavola, anche con posti a disposizione davvero ridotti, è consigliato utilizzare dei segnaposti. Oltre ad essere utili, è un’occasione per coinvolgere anche i più piccoli nella loro realizzazione, con l’utilizzo dei più disparati materiali: legno, pigne, cartoncino.
Dare sfogo alla propria fantasia è la parola d’ordine, anche come cadeaux in ricordo del pranzo. Inoltre, assegnare già in precedenza i posti aiuta a rispettare il distanziamento sociale anche in famiglia!
Step 4: CENTRO TAVOLA
L’aggiunta di un centrotavola è il tocco finale, la ciliegina sulla torta. Possono essere utilizzate varie decorazioni, di grandezza, altezza e colori più diversi, tutto però dipenderà da quanto spazio si ha a disposizione e dal tema scelto.
Disporre il centrotavola e gli altri elementi su un vassoio o una base in legno ne facilita la rimozione, se è necessario, per fare spazio ai piatti serviti.
Il vero segreto di una tavola da pranzo di Natale è nei dettagli, quindi una volta che la tavola è stata apparecchiata, potresti creare una bella atmosfera accendendo candele profumate! Non resta che preparare la tavola per il pasto più importante dell’anno…buon Natale!
Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!
Ho utilizzato questo sito per la registrazione del contratto di locazione e l’asseverazione del canone concordato, e non potrei essere più soddisfatta! La piattaforma è intuitiva, semplice da usare e mi ha guidata passo dopo passo in ogni fase della procedura.Il team è estremamente competente e disponibile: hanno risposto in tempi rapidissimi a tutte le mie domande, chiarendomi ogni dubbio con grande cortesia e professionalità. L’asseverazione è avvenuta in tempi record, e la documentazione è stata perfetta, completa e pronta, si sono occupati loro del invio all’Agenzia delle Entrate.Un servizio davvero impeccabile, che consiglio vivamente a chiunque voglia risparmiare tempo, evitare errori e avere la certezza di essere in regola sotto ogni punto di vista. Complimenti davvero a tutto lo staff!
Marcella F.
08:42 04 Apr 25
Ci siamo trovate beneL’assistente mi ha accompagnata e sostenuta in tutta la proceduraLo consiglio
Alessandra G.
14:46 27 Mar 25
La mia esperienza con Doki è stata molto positiva. Consiglio molto il sito e la consulenza online.
Lucchi P.
09:58 21 Mar 25
Molto contento, efficenti e puntuali
letizia bonaria M.
07:46 18 Mar 25
Pienamente soddisfatta!
Emma M.
20:27 17 Mar 25
Report del calcolo e dei costi/benefici chiaro e dettagliato.
luisella S.
16:09 17 Mar 25
Siamo stati seguiti in modo efficiente. Abbiamo avuto degli inconvenienti dovuti a Paypal risolti con un'assistenza continua. Molto soddisfatti
Monica P.
22:34 13 Mar 25
Difficile trovare una piattaforma così ben fatta ed intuitiva, complimenti davvero per il vostro prezioso supporto e la vostra celerità e precisione nel rispondere alle mail.
Jessica H.
08:14 12 Mar 25
Disponibili e rapidi, un servizio esemplare. Chiariscono ogni dubbio con risposte personalizzate. Bravi!
felice S.
16:03 10 Mar 25
Servizio ottimo, affidabili e competenti
Stefano B.
11:06 07 Mar 25
Rapidi e precisi. Rispondono nel giro di qualche minuto alle domande e alle email. Il disbrigo della pratica avviene in tempi rapidi, ho caricato i documenti scannerizzati direttamente sul sito dove c'è una chiara ed intuitiva condotta guidata che controlla passo passo che non venga dimenticato nulla. Tutto sommato anche il prezzo pagato è ragionevole. Prima esperienza molto positiva. - Aggiornamento: mi sono rivolto nuovamente a Doki Casa per un secondo contratto e, come sempre, si sono dimostrati rapidi, attenti e precisi nel fornire i loro servizi. Molto soddisfatto.
Edu T.
09:17 06 Mar 25
Buona comunicazione, e servizio celere
elena B.
13:36 02 Mar 25
C’è stato un intoppo ma avete risolto tutto senza problemi bene
Luigi L.
11:08 02 Mar 25
ottimo e corretto
Giorgio M.
11:29 21 Feb 25
Ottima esperienza con professionisti molto preparati e cortesi.Impostazioni delle pratiche on line molto semplici e veloci.Risposte immediate su eventuali richieste di chiarimenti.Larga gamma di servizi.
Sabrina Bittante P.
14:38 18 Feb 25
mi sono trovata bene seguita ed hanno eseguito tutto al meglio
Paolo La T.
16:14 15 Feb 25
Ottimo servizio, veloci, competenti, precisi e prezzi modici. Consigliatissimo
Marco B.
08:46 12 Feb 25
Ottimo servizio e disponibilità di tutti nel risolvere problematiche
Vincenzo De B.
09:34 10 Feb 25
Sito chiaro di facile utilizzo, servizio celere, efficiente e professionale.
Simonetta
14:18 01 Feb 25
Conosciuti diversi anni fa e mai più lasciati. Servizio impeccabile dalla redazione fino alla registrazione di un contratto d'affitto a canone concordato. Consigliatissimo. Confermo dopo una terza esperienza, nella quale sono stata assistita da un esperto anche via Whatsapp. Aggiungo l'ottimo calendario delle scadenze e l'efficienza nelle registrazioni successive