Firma Elettronica per Contratti e Documenti Immobiliari

Firma Elettronica per Locazione e Compravendita

Sottoscrivi il tuo Documento a distanza

La Firma Elettronica è un processo di sottoscrizione che permette ai Firmatari di firmare un Documento in formato digitaleIl Firmatario sottoscrive il Documento dopo essersi autenticato via mail ed aver ricevuto il codice SMS (OTP) sul cellulare.

Perché la Firma Elettronica è sicura

Scopri i vantaggi della sottoscrizione di un Documento a distanza

RISPETTO DEGLI STANDARD

La Firma rispetta gli standard ETSI ed eIDAS sull'identificazione elettronica

SICUREZZA E INTEGRITA'

Il riconoscimento dei firmatari garantisce l'integrità del Documento

CRITTOGRAFIA e DEPOSITI SICURI

I dati sono crittografati con AES256 e i dati in transito tramite il protocollo TLS, l'accesso al vault del documento è limitato e protetto con un'autenticazione a più fattori

ARCHIVIAZIONE del Documento

Viene creato un file di verifica con data e ora per ogni Firma apposta, salvato per 10 anni presso un archivista di terze parti governativo

La Firma Elettronica è certificata?

Si, potrai verificarlo cliccando sulla firma nel PDF che viene firmato. Puoi trovare maggiori informazioni sul Certificato di Firma cliccando su questo link. Maggiori informazioni sul regolamento di firma eIDAS.

Come vengono identificati i Firmatari?

La Firma Elettronica di DokiCasa permette l’identificazione dei Firmatari tramite 2 fattori di autenticazione: mail e numero di cellulare (tramite OTP).

La Firma Elettronica è disconoscibile?

Ogni firma può essere disconosciuta dal Firmatario, anche quella tradizionale (con presenza fisica). Tramite la nostra Firma certificata però è molto difficile, una volta firmato il Documento, provarne il disconoscimento.

Quali Contratti Immobiliari posso firmare elettronicamente?

Si possono firmare tutti i Documenti e Contratti relativi al mondo immobiliare, ad eccezione di quelli specificati nell’articolo 1350 del Codice Civile.

Viene apposta una marcatura temporale?

Le firme apposte al Documento includono data, ora, dispositivo, luogo, identità autenticata e sono memorizzati in un dossier di prova con marcatura temporale.

Possono essere inserite più firme all'interno dello stesso Documento?

Certamente, possono essere inseriti diversi firmatari e possono essere inserite più sottoscrizioni all’interno del Documento.

I documenti firmati vengono conservati?

Per il servizio di Firma Elettronica abbiamo stipulato una partnership con “Yousign”, ente certificato a livello europeo, che provvede anche alla conservazione secondo la normativa. Inoltre, all’interno dell’Area Personale è presente un backup per i Documenti firmati ed uno stato di avanzamento firma per i Documenti ancora “in attesa di firma”.

Affidati a Professionisti, non rischiare
La semplicità dell’utilizzo, anche frutto della lettura del loro ebook gratuito, mi ha permesso di fidarmi appieno e iniziare ad utilizzare la firma di importanti documenti, soprattutto con clienti a distanza
Elsa P.
Proprietario
Ho iniziato ad utilizzare la firma digitale di DokiCasa dopo aver avuto in omaggio un credito per una prova gratuita. È un'ottima soluzione che permette di risparmiare tempo, soldi, carta e costi stampante (anche il pianeta ringrazia)
Grimaldi Oltrepocase
Agenzia

€5 + IVA

(singolo documento firmato)

Firma Elettronica