Copia Atto Notarile
Copia Atto Notarile Online
- Visualizza un Fac-Simile
- Solo Documenti Ufficiali
Cosa è l'Atto Notarile
L’Atto Notarile è il documento redatto dal Notaio oppure la copia della sua trascrizione presso gli archivi della Conservatoria dei Registri Immobiliari.
Gli atti notarili (detti anche rogiti) sono atti pubblici che vengono redatti dal notaio in presenza dei soggetti coinvolti. Il notaio verificherà sempre l’identità delle parti, tramite preliminare disamina dei documenti in corso di validità.
Cosa è la Copia di un Atto Notarile
A seguito della stipula dell’Atto, il Notaio deve conservare il Documento originale. Egli provvede, inoltre, al deposito di copia presso i registri immobiliari della Conservatoria di competenza mediante trascrizione degli Atti immobiliari.
Alla cessazione dell’attività del notaio, o se questi si è trasferito in altro distretto notarile, tutti gli atti stipulati, vengono depositati presso l’archivio notarile di competenza.
Come si richiede la Copia Atto Notarile
La richiesta di Copia dell’Atto Notarile può avvenire tramite la ricerca per Immobile o per Soggetto.
Durante la richiesta vanno inseriti i dati di registro generale e particolare, che vengono indicati nella sezione “elenco formalità” della Visura Ipotecaria, per ogni Nota che si intende sviluppare. Se non sei in possesso di queste informazioni, richiedi prima la Visura Ipotecaria.
Copia Atto Notarile
Copia di un Atto redatto da un Notaio
Visura Ipotecaria
Elenco formalità Immobile o Soggetto
Visura Ipotecaria per Nota
Dettaglio delle formalità
Affidati a Professionisti, non rischiare con un modello generico
€80
Copia Atto Notarile
Hai bisogno di più Documenti?
Richiedi piano personalizzato, parla con un Consulente.