Digitalizzazione dei Contratti per le Agenzie immobiliari

blog contratti immobiliari

La tecnologia sta cambiando la vita di ogni giorno, dalle relazioni tra le persone al mondo del lavoro. Come più volte avete letto nei nostri articoli di approfondimento, DokiCasa sfrutta la nuova tecnologia per aiutare i privati e i professionisti del settore immobiliare, fornendo loro strumenti di lavoro.

Come la tecnologia aiuta i Professionisti Immobiliari

Il servizio principale, che segna un importante passo avanti nel mondo immobiliare, è sicuramente la digitalizzazione delle procedure che permettono la stipula di Proposte, Preliminari o Contratti di locazione, abbandonando più possibile il cartaceo.

Il COVID-19 ha dato la spinta necessaria all’utilizzo di forme contrattuali a distanza, soprattutto in questo settore caratterizzato da contatto fisico, strette di mano e firme di persona.

Il nostro obiettivo principale è rendere la compravendita immobiliare efficiente e semplice, così negli ultimi mesi abbiamo focalizzato la nostra attenzione sul processo di preparazione dei Contratti digitali. Consentiamo ai nostri utenti di creare Contratti in modo veloce e sicuro, sempre a norma di legge e revisionati da legali esperti.

DokiBusiness per Agenzie e Professionisti

Documenti e Contratti per la tua Agenzia Immobiliare

Internet conta centinaia di siti dai quali è possibile scaricare template e fac-simile di Contratti immobiliari, ma chi garantisce la legale validità o l’adeguamento alle recenti normative di questi documenti?

DokiCasa non presenta modelli contrattuali scaricabili ma ogni tipologia di Contratto, frutto di accurate domande poste all’utente, viene prima revisionata da legali e avvocati esperti nell’immobiliare. Le nostre tipologie aiutano concretamente ad evitare futuri problemi legali, escludendoli a priori. Soprattutto per le Agenzie Immobiliari e per i professionisti, DokiCasa mette a disposizione un servizio di personalizzazione e digitalizzazione della Contrattualistica.

Efficienza del servizio, velocità e quindi risparmio di tempo e soddisfazione del cliente finale, queste sono le quattro parole d’ordine sulle quali si basa la nostra piattaforma. DokiCasa permette alle Agenzie Immobiliari di creare, anche su un dominio di loro proprietà, una pagina personalizzata e dettagliata per la stesura di un Contratto digitale.

Un servizio aggiuntivo che gli Agenti immobiliari possono offrire ai loro clienti oppure utilizzare internamente, per aiutare ad ampliare la loro vasta gamma di offerta online!

La pagina di destinazione offre una DEMO GRATUITA, che conterrà il logo e la descrizione dell’Agenzia Immobiliare o dello studio dell’Agente, per far sì che l’utente finale non faccia confusione e continui ad avere davanti a sé il brand fidelizzato.

La pagina, oltre alle FAQ e ad un fascicolo informativo da redigere insieme, prevede varie tipologie contrattuali e basilari domande alle quali rispondere prima di poter scaricare il Contratto o il documento pronto all’uso.

Consulente DokiCasa

La finalità di utilizzo di questo mini sito personalizzato è duplice: da una parte l’agente immobiliare digitale può utilizzarlo internamente, per facilitare il proprio lavoro e avere uno spazio online dove tener traccia dei Contratti, lavorando su template che si utilizzano già ma digitalizzati oppure richiedere i nostri, sempre personalizzati con logo e dati propri dell’Agenzia; dall’altra l’Agenzia può mettere pubblicamente online e condividere il link del sito con i propri clienti che, a distanza e in autonomia, possono prendere i modelli contrattuali dell’Agenzia e plasmarli secondo le proprie necessità.

In entrambe le funzioni, i passaggi da seguire sono elementari e soprattutto veloci:

  • Scegli il template
  • Rispondi alle domande e compila con le informazioni richieste
  • Scarica il PDF pronto all’uso

Utilizzare questo sito personalizzato e dedicato, per uso interno, è consigliato soprattutto ad Agenzie che hanno 3 o più sedi all’interno del territorio nazionale e dove i Contratti e i documenti vengono maneggiati da più persone. Così, non solo si ha sempre aggiornato l’archivio dei Contratti aggiornati, ma ogni utente interno può avere traccia di quelli compilati e scaricati.

Le Agenzie, numericamente inferiori, posso continuare a utilizzare questo servizio con il marchio DokiCasa!

Oltre a questo, sempre con DokiCasa, è possibile integrare la Firma Elettronica!

DokiBusiness

Valutazione di Google
Comments are closed.