L’agente immobiliare del futuro è paperless

blog sui servizi immobiliari

Che tu sia attento all’ambiente o sei semplicemente alla ricerca di un modo per ridurre i costi, tagliando carta e inchiostro dalle spese della tua attività, grazie ad internet e piattaforme online, diventare paperless non è mai stato così facile.

Non solo, un ufficio senza carta si traduce anche in riduzione del disordine, organizzazione dei documenti e condivisione del lavoro. Essere un agente paperless nel 2021 può anche migliorare le tue relazioni con i clienti! What else?

#Paperless

La nuova tecnologia immobiliare aumenta la produttività e semplifica i processi consentendo agli agenti di dedicare più tempo alla fornitura di servizi personali ai clienti. Il settore immobiliare di oggi deve adottare queste tecnologie per gestire i documenti con maggiore efficienza.

Ecco da dove e come iniziare.

Contratti di locazione e compravendita immobiliare online

Tutti i tipi di contratti immobiliari sono ora accessibili online. Non parliamo di fac-simile scaricabili gratuitamente che sicuramente non sono stati revisionati da legali oppure non includono clausole di fondamentale importanza. Parliamo di modelli di contratto di locazione e compravendita DokiCasa, redatti e aggiornati da Avvocati specializzati nel settore immobiliare, personalizzabili e compilabili online in soli cinque minuti. Sottoscrivendo tale servizio, che ha costi diversi per ogni tipologia contrattuale e dà l’opportunità di scegliere anche abbonamenti personalizzati, si facilita la redazione e compilazione dei contratti elettronicamente e quindi permette di inviare il documento già completo ai clienti per poi firmarli online. Fare un contratto immobiliare online con DokiCasa è semplice, basta rispondere ad alcune domande e scaricare il contratto che fa per te. Questo rappresenta il primo passo per un agente immobiliare che vuole diventare paperless. Con un contratto online, infatti, vengono meno i passaggi di stampa e archivio della documentazione, avendo sempre a portata di mano il documento di cui si ha bisogno.

Contratti di Locazione personalizzati

Firma elettronica documenti e contratti immobiliari 

La firma elettronica di DokiCasa, oltre ad essere approvata dall’UE e conforme GDPR ed eIDAS, è un software sicuro e facile da utilizzare, che consente di inviare, firmare e archiviare tutti i documenti e contratti online, da computer ma anche da dispositivi mobile come smartphone o tablet. Il software di firma da remoto DokiCasa permette di far risparmiare gli utenti, grazie alla drastica riduzione dell’utilizzo di carta, dell’inchiostro della stampante, soldi e tempo di lavoro. Gli agenti immobiliari non possono più fare a meno della firma da remoto una volta provata, data la sua velocità e semplicità per concludere pratiche di lavoro. I nostri utenti, infatti, adorano poter accedere ai documenti, firmare e spedire il documento completo in qualsiasi parte del mondo. Pensa, niente più incontri finalizzati solo alla firma del contratto. Spostamenti e appuntamenti. Niente più fogli, scansioni e documenti volanti. Faldoni da archiviare sulla scrivania e interminabili pagine dove apporre la propria firma. La firma da remoto ti fa diventare paperless e rappresenta una soluzione che rende le transazioni immobiliari un gioco da ragazzi, anche i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Firma elettronica

Registrazione locazione e adempimenti successivi online

Il contratto di locazione c’è ed è stato anche firmato, pensi sia finita qui? Ci sono diverse formalità legali che è necessario rispettare quando si affitta una proprietà: il contratto deve essere obbligatoriamente registrato! Stampa due copie del contratto di locazione firmato, esci dall’ufficio e armati di pazienza in fila presso lo sportello dell’Agenzia delle Entrate locale. Questo oramai è solo un (brutto) ricordo! DokiCasa è l’intermediario ideale per la registrazione telematica della locazione. In meno di 48 ore riceverai la ricevuta di avvenuta registrazione, inviandoci semplicemente il documento firmato e rispondendo a poche semplici domande. Ma non è finita qui…Non solo risparmi tempo prezioso, i nostri esperti, prima di inoltrare la registrazione, controllano e verificano che il documento non presenti errori o mancanze. In questo modo non avrai problemi futuri. Oltre che diventare paperless, il tuo lavoro sarà svolto a regola d’arte.

Registrazione telematica

Con la tecnologia immobiliare in continua evoluzione, è più facile che mai per i professionisti del settore rinunciare alla carta e ottimizzare il proprio lavoro.

Sono presenti, per fortuna, fantastiche opzioni per agenti immobiliari che non solo aiutano a facilitare il lavoro da gestire, ma soprattutto a salvare il pianeta.

Servizi Immobiliari

Valutazione di Google
4.9
Basato su 216 recensioni
Comments are closed.