Tutela il tuo affitto dal rischio di morosità

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Cosa significa Inquilino moroso e come tutelarsi

Tecnicamente, un inquilino si definisce moroso quando, entro 20 giorni dalla data di pagamento del canone riportata nel Contratto, non ha ancora saldato il canone di locazione mensile concordato. Esistono diversi modi per controllare l’affidabilità di un futuro inquilino, come eseguire un controllo dal punto di vista finanziario (con una busta paga), chiedere referenze del datore di lavoro o dei locatori precedenti, chiedere l'estratto conto bancario degli ultimi 3 mesi oppure procedere ad una verifica tramite ricerca dei documenti ufficiali relativi al soggetto.

Spesso le verifiche sull'affidabilità non sono sufficienti

Anche l’inquilino più serio e con la busta paga più bella può diventare involontariamente moroso (per la perdita del lavoro, per una separazione o per una malattia) e che il solo deposito cauzionale serve a bene poco. Per questo puoi richiedere un preventivo per un servizio anti-morosità che interviene su tutte le problematiche che possano nascere durante la locazione.

Che cosa copre il servizio anti-morosità e quali garanzie offre

1) fino a 12 mensilità per canoni non pagati

2) fino a 3 mensilità per danni arrecati e/o spese condominiali non versate (e per questo motivo può essere utilizzato per ridurre o sostituire il deposito cauzionale)

3) l’Avvocato gratis per tutta la procedura legale di sfratto (il cui valore commerciale è di circa 2.500-3.000 euro)

Richiedi un Preventivo gratuito

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Il preventivo è totalmente gratuito

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Solitamente il costo del servizio corrisponde ad una mensilità

Chi ha provato i nostri Servizi Immobiliari

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Mirko T.
Mirko T.
15:39 10 Oct 24
Servizio rapido ed impeccabile. Una bella scoperta
Tullio A.
Tullio A.
05:22 09 Oct 24
Che dire..con pochi click ho risolto un problema che mi trascinavo da mesi..fantastici!
Ilda Di C.
Ilda Di C.
16:44 08 Oct 24
Perfetti!😊

Domande Frequenti Tutela Inquilini

E' un prodotto assicurativo?

No, non è un prodotto assicurativo.

A quale tipologia di Contratto di locazione si può applicare?

Affitto Accurato si può applicare a qualsiasi tipologia di Contratto di Locazione (commerciale, ad uso abitativo, etc), come anche a Contratti già in essere.

Quanto dura il servizio contro la morosità?

Affitto Accurato segue la durata naturale del Contratto di locazione posto in essere, fino alla naturale prima scadenza. Nel caso di un Contratto di locazione 4+4, ad esempio, il prodotto avrà durata di 4 anni. Alla prima scadenza potrà quindi essere rinnovato per altri 4 anni. 

Affitto Accurato va bene anche per Inquilini stranieri?​

Certamente si, purché con reddito.

Affitto Accurato va bene anche in presenza di garanti?​

Si certo, non ci sono problemi.

Quanto costa il servizio?​

Il preventivo è totalmente gratuito mentre il costo del servizio è di circa una mensilità, per la prima scadenza contrattuale.

Chi paga solitamente il servizio?​

Normalmente il costo è a carico dell’Inquilino, al quale viene solitamente ridotto il deposito cauzionale o eliminato completamente. Ma può essere anche pagato dal Locatore, specie quando chiede di far versare l’intero deposito cauzionale.

Il prodotto viene rilasciato a tutti indistinatamente?​

No, il prodotto Affitto Accurato verrà rilasciato solo previa analisi dell’inquilino, per verificare se ha effettivamente le caratteristiche per dare loro “quella fiducia” necessaria in un rapporto di locazione.

Il preventivo rimane valido per i prossimi mesi?

Si, il preventivo rimane pressoché lo stesso qualora non ci siano modifiche al contratto.

Si può sottoscrivere anche dopo o deve essere contestuale al contratto di locazione?

Affitto Accurato può essere attivato anche per contratti di locazione in essere. Consigliamo però, per nuove locazioni, di far coincidere la data di decorrenza del contratto di locazione con la data di decorrenza del contratto Affitto Accurato.

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