Estate 2020: quando la vacanza è a casa

lifestyle e homestyle

Vacanze in Italia, vacanze all’estero o vacanze rimandate al 2021? Arrivati alla settimana di ferragosto, possiamo già fare un primo bilancio di come gli italiani stanno trascorrendo questa strana estate. Se da una parte i VIP italiani (e non solo) riscoprono il Bel Paese, dall’altra nel periodo compreso tra giugno e settembre 2020 a concedersi una vacanza sarà solo il 51% dei cittadini.

In generale, però, si parla già di turismo di prossimità, ovvero vicino casa. Ma se la casa stessa si trasformasse nel resort dei sogni?

Il mare…in giardino

La società spagnola Piscinas de Arena NaturSand costruisce piscine personalizzate come se fossero spiagge sabbiose direttamente nel tuo…giardino di casa! Le piscine di sabbia dell’azienda spagnola sono realizzate con un cemento speciale mescolato con sabbia che non si surriscalda. In alcuni casi, tempo permettendo, una piscina può essere costruita in soli 30 giorni.

L’azienda ha sede in Spagna, ma fornisce costruzione o ristrutturazione di piscine in tutto il mondo. La società ha costruito oltre 800 piscine di sabbia in oltre 14 paesi diversi, tra cui Stati Uniti, Messico, Argentina, Cile, Bolivia, Colombia, Brasile, Emirati Arabi Uniti e Marocco.

Ti stai già immaginando a lavorare con il tuo laptop e i piedi nella sabbia? Per ottenere un preventivo è necessario contattare Piscinas de Arena NaturSand tramite il loro sito web ed è probabile presumere che una piscina di sabbia non sia economica. Ma questo è un investimento che potrai goderti indipendentemente da cosa sta succedendo nel mondo, no?

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Boom di piscine nell’estate 20-20

Un’analisi condotta da Idealo sui comportamenti online degli italiani, ha riportato che primi 15 giorni di maggio la ricerca di piscine per bambini da esterno è salita del 451,7%.

Da una nuova indagine condotta dalla piattaforma Airbnb risulta, invece, che le case indipendenti, meglio se dotate di piscina, sono al primo posto tra i servizi più richiesti per questa estate. Anche in Italia la situazione è la stessa: 9 italiani su 10 rimarranno in Italia e poco meno della metà sceglierà una casa-vacanza dove è più facile avere giardino o piscine e rispettare il distanziamento sociale.

Rettangolari, rotonde, semi-gonfiabili, gli italiani cercano la piscina (e lo dice Google). Se durante la scorsa estate (luglio – agosto 2019) l’interesse riguardante la parola chiave piscina si è mantenuto tra 50 e 66 (interesse nel tempo calcolato da Google, ovvero un dato numerico che spazia da 0 a 100), quest’anno, nel mese di maggio 2020, si sono registrate delle crescite importanti a livello di volumi di ricerca, le quali hanno raggiunto il picco nella settimana intercorsa tra il 28 giugno e il 4 luglio quando si è raggiunto il punteggio massimo, ovvero 100.

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Le piscine più strane del mondo

piscina più profonda del mondo

Nemo 33 - Belgio

La piscina coperta più profonda del mondo, il cui nome Nemo 33, fa riferimento ai 33 metri di profondità della vasca.

una piscina da guinness world record

The Seagaia Ocean Dome - Giappone

La Seagaia Ocean Dome di Miyazaki, in Giappone, detiene il Guinness World Record per essere la più grande piscina coperta del mondo. Purtroppo questo capolavoro artificiale è stato chiuso nel 2007 per lavori di ristrutturazione.

piscina con acqua rossa

Library Resort - Thailandia

In Thailandia si trova una incredibile piscina! Il mosaico che ricopre il fondale e le pareti è formato da migliaia di mattonelle rosse, arancioni e gialle in grado di creare uno specchio d’acqua color sangue.

piscina su grattacielo

The Infinity Pool - Singapore

Impossibile passare inosservato, il Marina Bay Sands a Singapore è l'iconico hotel con la piscina a sfioro più famosa al mondo.

Iscriviti alla Newsletter Immobiliare di DokiCasa. No spam!

Valutazione di Google
4.9
Basato su 223 recensioni
Comments are closed.